Ti Conosco Mascherina

Il Blog



Notizia

Ma perché non vai a socializzare ?

26/07/2021 di Silvia Morghen

La frase è quella pronunciata da un James Garner d'annata nel film di Blake Edwards Victor Victoria per dire alla sua amante sgallettata 'Ma perché non ti vai a fare un giro, così ti togli dalle scatole?'.

E' ufficiale : per me è diventato un nuovo mantra, ma soprattutto la frase scappatoia da pronunciare, perlomeno tra me e me, quando mi ritrovo di fronte quei bei tomi che......siccome probabilmente non c'hanno niente da fare nella loro vita vuota e di plastica, hanno 'na passione smodata per la polemica inutile e il contrasto dialettico con cui vanno alla ricerca del loro quotidiano alimento preferito :

IL NUTRIMENTO NARCISISTICO

Io, per carità, sono una persona che non si tira indietro da confronti e spiegazioni, credendo profondamente che le situazioni sia sempre meglio affrontarle e risolvere.

Ma da brava persona pragmatica, che c'ha pure un bel po' di cosette da fare nella vita, tra le quali vivere intensamente e stare bene bene bene, sono arrivata a quel grado di consapevolezza su quello che desidero e considero importante, che non ho più voglia di stare al gioco dei giri di peppe che fanno con le parole, vuote, inutili e sempre troppo stereotipate, 'sti personaggi da operetta decadente e drammatica che sarebbero capaci di andare avanti pure per ore.


E poi non me lo toglie proprio nessuno, né dalla mia testa né dal mio cuore, che è tutto un film diverso rispetto a farsi una sana risata insieme e con l'altra persona saperci ragionare.



Se avete bisogno di ulteriori suggerimenti, vi invito a seguire questo video di Serena Fumaria, in cui spiega per filo e per segno perché certa gente debba essere mandata a socializzare.......😜



Commenta Commenti:
Lascia un Commento ed Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!


Commenta:
Commento(*):
Nome/Nick(*):
eMail(*) non sarà visibile:
Fai la Somma (*): 2 + 2 =
Resta aggiornato: (iscrivimi alla newsletter)
Accetto(*): Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy ai sensi degli Artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità ivi indicate.
(*) - Campi Obbligatori



Torna Indietro Torna Indietro
Torna Indietro Letto: 262


Torna SU